Predore in festa. Centenario di Consacrazione della chiesa Arcipresbiterale
Corrispondenza di Stefano Morina
Si respira grande fermento nel borgo di Predore… l’atmosfera è quella delle occasioni speciali che capitano raramente. La comunità si appresta a vivere la celebrazione culmine dei festeggiamenti in occasione del Centenario di Consacrazione della chiesa Arcipresbiterale Plebana dedicata al S. Cuore di Gesù e San Giovanni Battista. Domenica 15 Maggio la celebrazione delle ore 10.00 sarà presieduta da S. E. Card. Giovanni Battista Re con la benedizione dei restauri della facciata della chiesa.
Dalle ore 15.00 alle ore 20.00 sarà possibile apporre lo speciale annullo filatelico commemorativo emesso da PosteItaliane. La Federazione Campanari Bergamaschi presterà servizio nell’arco dell’intera giornata suonando i sacri bronzi della torre campanaria e del castello mobile Grassmayr, per l’occasione trasportato sul sagrato.
Ecco il programma completo della giornata:
Domenica 15, a Predore, presso la Chiesa Arcipresbiterale Plebana di San Giovanni Battista, ore 9:30, ore 12:00 e ore 17:30 suono a distesa, ore 8:50 e ore 16:30 suono d’allegrezza. Ore 10:00 Solenne Pontificale presieduto da Sua Em.za Rev.ma il Signor Cardinal Re Prefetto Emerito delle Congregazione dei Vescovi, con il castello mobile di 8 campane in piazza animazione con suono d’allegrezza e a distesa ore 11:00, ore 15:30 e ore 20:45 in occasione dei solenni festeggiamenti per il Centenario di Consacrazione della Chiesa Arcipresbiterale Plebana.
Per info: Stefano 348/71.00.473