Campanine in concerto alla chiesa della Brembella di Camerata
Campanine in concerto tra i boschi della Valle Brembana. Lunedì 25 luglio 2016, alle 11:30, al termine della Messa per la solennità di San Giacomo alla chiesa della Brembella, sulle alture di Camerata Fornello, campanine della Scuola Campanaria di San Giovanni Bianco in concerto.
Si tratta una delle diverse occasioni proposte dalla Federazione Campanari Bergamaschi per riscoprire il valore artistico, storico e spirituale delle antiche chiese delle nostre vallate. La chiesa si trova nella frazione di Brembella, in mezzo ai prati sopra l’abitato, e offre una vista suggestiva della Valle Brembana, le cui alture paiono disegnare quinte da teatro all’occhio del visitatore.
La chiesa ospita una bella campana Prùneri di Grosio (Valtellina) di data ignota. Località, patrimoni e situazioni che meritano piena rivalutazione grazie alle feste religiose e alla musica acustica che trova in questi scenari il suo contorno ideale per esprimersi con semplicità e in forma immediata. Per informazioni: luca.fiocchi@libero.it
https://youtu.be/-NJUGW5z3aU