Campanine in concerto a Buscate per San Mauro Abate

Sabato 16 gennaio 2021, presso la Chiesa Parrocchiale di Buscate in provincia di Milano, concerto di campanine della Federazione Campanari Bergamaschi in occasione della solennità di San Mauro Abate.
Si tratta del primo rientro per la scuola campanaria della Federazione in un concerto ufficiale dopo l’inizio della pandemia. Un gesto che vuole avere il significato di riunire ed accorpare fedeli appassionati attorno a una tradizione secolare che in Lombardia non ha mai conosciuto soluzione di continuità.

Alcuni rappresentanti debitamente distanziati e all’interno della chiesa eseguiranno brani della tradizione del suono a tastiera delle valli e delle pianure bergamasche che oggi sono classificati come Patrimonio Immateriale delle Alpi.
Il tutto sarà accompagnato dal suono di campanine e di campane a tastiera. Un modo per poter dare un segno di speranza di rinnovo e di ritorno alla vita in un momento profondamente difficile per la nostra società che vede le nostre chiese profondamente colpite proprio a causa dei distanziamenti sociali.

In questo caso vogliamo dare un Grazie di vero cuore a Don Claudio Travascio, sacerdote che da molti anni sostiene la nostra associazione e ci guida attraverso le sue esperienze religiose nelle varie località della Lombardia in cui viene inviato. Il concerto avrà inizio alle ore 16:00 e alle 17:00 seguirà l’animazione liturgica della Santa Messa prefestiva.

Un grazie a tutti coloro che saranno presenti, con l’invito a consultare il nostro sito www.campanaribergamaschi.net
Maggiori informazioni sulle attività dell’associazione contattando il numero 333/68.68.875.

Grazie a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *