Ricordo del campanaro di Foresto Sparso Giuseppe Duci
Ci ha lasciati il campanaro di Foresto Sparso Giuseppe Duci, detto Bepino Menèga, classe 1946, tra i protagonisti storici del suono tradizionale delle campane del paese. Giuseppe Duci è stato tra i protagonisti della formazione della nuova squadra all’indomani del recupero del suono manuale presso la Parrocchia di San Marco. Alpino del paese, uomo di grande volontà e generosità, aveva contribuito personalmente al ripristino del doppio sistema, tenendo sempre la seconda campana piccola nel suono a concerto. Desideriamo ricordarlo con affetto e manifestare la nostra vicinanza alla famiglia in questo momento di abbandono che lo conduce ad unirsi al cammino dei campanari del cielo. Grazie Menèga per quanto hai dato alla tradizione e Buon Natale in Paradiso.
La salma è composta presso l’abitazione in via Gafforelli 70, i Funerali saranno celebrati lunedì 19 dicembre alle 15:00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista in Foresto Sparso.
(In copertina: Giuseppe Duci riceve una targa di riconoscimento alla carriera di campanaro dalla FCB il 13 giugno 2010 in occasione della giornata campanaria per il ripristino del doppio sistema).