Campane a festa per l’Ordinazione Diaconale dell’associato Taddeo Rovaris
Campane in festa a Nembro in occasione dell’ordinazione diaconale del nostro associato Taddeo Rovaris, campanaro che si è formato proprio a Nembro negli anni di infanzia e adolescenza. In occasione di questo evento, suono a distesa e sono d’allegrezza in coincidenza con la solennità di Tutti i Santi. Taddeo Rovaris ha sin dall’inizio coltivato la passione per il suono delle campane, coinvolto dal vicepresidente Nicola Persico, ed è stato il primo insegnante della scuola di campanine che era nata a livello sperimentale all’interno della parrocchia di Nembro. Una grande passione per le campane che è andata parallelamente formandosi alla crescita nella fede, e che culmina proprio alla fine di questo mese con l’ordinazione diaconale che avverrà nella Chiesa Ipogea del Seminario Vescovile, posto a Bergamo Alta. Ringraziamo Taddeo per quanto ha dato e quanto continuerà a dare all’associazione con l’abile suono la tastiera, a distesa, e con i brani incisi all’interno della CD Sunada Longa, che documenta la tradizione del suono manuale e la memoria della Media e Bassa Valle Seriana. A seguire gli appuntamenti del calendario.
I nostri migliori auguri di vero cuore al nostro Taddeo!
Suono campanario a NEMBRO di questo fine settimana in occasione della Solennità di Tutti i Santi e dell’ordinazione Diaconale del nostro campanaro di Nembro Taddeo Rovaris:
Sabato 30 ottobre:
Ore 20:30 a Bergamo nella Chiesa Ipogea del Seminario Ordinazione Diaconale con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Sua Ecc.za Rev.ma Mons. FRANCESCO BESCHI Vescovo di Bergamo, (non è possibile partecipare al rito per le normative anti-covid 19).
Domenica 31 ottobre:
Chiesa Arcipresbiterale Plebana ore 10:00 e ore 12:00 suono a distesa.
Lunedì 1 novembre:
Chiesa di San Rocco a Viana ore 9:30 e ore 12:00 suono a distesa, ore 11:00 suono d’allegrezza.
Il Diacono Taddeo sarà presente nelle Celebrazioni di domenica in PLEBANA alle S. Messe delle ore 10:30 e 18:00 e lunedì alle Celebrazioni a VIANA alle ore 10:00 e al CIMITERO alle ore 15:00.