Castello mobile in festa per San Giacomo a Sedrina

Castello mobile itinerante in programma per domani a Sedrina 25 luglio 2024 a partire dalle ore 17:00. Celebrazione per la solennità di San Giacomo e i venticinque anni di sacerdozio di don Pierangelo Redondi. Il castello mobile sostituirà il suono delle campane al momento in via di restauro. Suoni della memoria e melodie religiose per accompagnare i vari momenti della liturgia e della processione che verranno tenuti nel paese che apre la strada della Valle Brembana. Il castello mobile è una struttura atta a illustrare ciò che avviene nel campanile con il suono a tastiera e il suono corda per le solennità. Il tutto promosso dalla Federazione Campanari Bergamaschi, ente del terzo settore la cui opera il mantenimento della tradizione del suono manuale delle campane è riconosciuta dalla Regione Lombardia come Patrimonio Immateriale delle Regioni Alpine. Per informazioni sulle iniziative del castello mobile scrivere a info@campanarigamaschi.net Segue sotto il programma completo e i numeri di riferimento dell’evento.

Giovedì 25 luglio, a Sedrina, presso la Chiesa Parrocchiale di San Giacomo, ire 17:00 suono d’allegrezza e a distesa col Castello Mobile della FCB prima della Solenne Concelebrazione delle ore 18:30 a cui seguirà la Processione.

Al termine giro itinerante per le vie del Paese per terminare in orarorio per la Festa a Don Pierangelo nel 25° di Ordinazione Presbiterale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.